Due mesi fa Xiaomi presentava le sue cuffie Xiaomi AirDots, dal design true wireless, prive quindi di collegamento fisico tra i due auricolari, e dal prezzo molto competitivo, circa 25 euro al cambio. Poche settimane dopo sono state certificate nuove cuffie, identificate al momento con il nome di Mi True Wireless, decisamente più simili alle AirPods nella forma, anche della confezione di ricarica.

I colleghi di MySmartPrice sono entrati in possesso di una serie di presunti render originali, che mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto estetico delle nuove cuffie e della basetta che funge sia da basetta di ricarica sia custodia per il trasporto.

A differenza delle AirDots, che potevano essere alloggiate interamente nel padiglione auricolare, le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds dispongono di un “braccio” che ospita la batteria e il microfono. Il design dell’auricolare appare però diverso, almeno nella parte superiore, da quello di Apple, e dovrebbe garantire il giusto compromesso tra comfort e qualità audio.

Anche in questo caso dovrebbe essere presente un’area touch per il controllo della riproduzione, ed e auspicabile l’inserimento dei controlli per la regolazione del volume, cosa per il momento possibile solo con le TicPods Free di Mobvoi. A seguire il link al nostro test delle Xiaomi AirDots, mentre per saperne di più sulle caratteristiche tecniche delle nuove cuffie bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Vai a: Le Xiaomi Mi Airdots (YE) convincono: buon audio ma qualche problema