Mobvoi, una compagnia molto attiva nel campo dell’intelligenza artificiale e sostenuta da colossi del calibro di Google e Volkswagen, ha appena avviato una nuova campagna su Indiegogo, la nota piattaforma di crowdfunding, dedicata alle cuffie full wireless TicPods Free, dotate di intelligenza artificiale e disponibili a un prezzo davvero strepitoso.

Tra i punti di forza delle nuove cuffie troviamo la compatibilità con Android e iOS e la possibilità di utilizzarle con Google Assistant, Siri e Alexa. I controlli avvengono tramite il pannello touch presente sul lato delle cuffie: uno swipe in alto o in basso vi permetterà di regolare il volume, un doppio tocco consentirà di rispondere alle chiamate o di riagganciare se state telefonando, oppure di avanzare alla canzone successiva. Una pressione prolungata infine permetterà di rifiutare una chiamata o di attivare il vostro assistente vocale preferito.

Le chiamate saranno riprodotte su entrambi gli auricolari, per aumentare la qualità, a differenza di molte altre soluzioni che permettono di seguire una chiamata solamente su uno dei due auricolari. Non dovrete inoltre temere di perdere uno spezzone del vostro brano preferito, in quanto rimuovendo anche uno solo dei due auricolari la riproduzione si metterà in pausa. Allo stesso modo l’audio sarà riprodotto solo quando tutte e due le cuffie saranno inserite nelle orecchie.

Per garantire la miglior qualità dell’ascolto le cuffie dispongono di un sistema di cancellazione del rumore e grazie ai gommini in dotazione promettono di adattarsi a qualsiasi canale uditivo. Pur garantendo 95 dB SPL le cuffie riescono ad avere un consumo energetico contenuto, che permette di avere 4 ore di autonomia con appena 40 minuti di ricarica. Grazie al case che permette di ricaricare le cuffie è possibile arrivare a un’autonomia di ben 18 ore.

Imperdibile infine la certificazione IPX5 che permette alle cuffie di resistere al sudore e alla pioggia, rendendole quindi perfette per ogni situazione d’uso. I più rapidi potranno portarsi a casa le TicPods Free a 59 dollari (oltre alle spese di spedizione) ma l’offerta è limitata ai primi 1.000 utenti. In seguito il prezzo salirà a 79 dollari, limitato in questo caso ad altre 2.000 unità. Le spedizioni partiranno a luglio, quindi se state cercando un nuovo paio di cuffie da portare in vacanza con voi non dovrebbero esserci problemi.

A eseguire trovate il link per accedere alla pagina di Indiegogo da dove potrete sottoscrivere l’offerta e scoprire ulteriori dettagli sulle TicPods Free.

Vai a: Cuffie True wireless Mobvoi TicPods Free su Indiegogo