Se utilizzate il launcher ufficiale della MIUI sul vostro smartphone Xiaomi, saprete benissimo che tutte le applicazioni installate sul terminale vengono mostrate sulla home del telefono. È ovviamente possibile creare cartelle e operare un sacco di personalizzazioni, ma da oggi un nuovo aggiornamento del launcher permette finalmente di attivare l’app drawer sul launcher della MIUI.
Come attivare l’app drawer nel launcher MIUI
Come potete notare dalla galleria dei nostri screenshot relativi ad uno Xiaomi Mi 9T Pro con la MIUI 11.0.4, la nuova versione del launcher permette di utilizzare la schermata home “normale”, ovvero con tutte le app installate nella schermata home, oppure la modalità “cassetto app” – traduzione un po’ infelice – dove le applicazioni vengono aggiunte al classico app drawer.
Questo è attivabile tramite uno swipe verso l’alto, dove volendo sarà possibile trascinare l’icona di un’applicazione sulla home del telefono. In questa modalità tutte le applicazioni presenti sullo smartphone vengono automaticamente categorizzate per tipo, ed infatti troviamo dei tab in alto per scorrere rapidamente tutte le app di “comunicazione”, “intrattenimento”, “fotografia” e molto altro.
Per attivare l’app drawer del launcher ufficiale della MIUI basta semplicemente cercare l’aggiornamento della ROM tramite l’apposito pannello; per chi avesse fretta e non volesse attendere l’arrivo dell’update, la nuova versione del launcher MIUI con app drawer è disponibile al seguente link di APK Mirror: