A poco più di un anno dalla sua presentazione, avvenuta al CES 2017, Xiaomi Mi TV 4 fa il suo debutto sul mercato globale. La smart TV è la più sottile al mondo tra quelle realizzate con tecnologia LED, visto che misura appena 4,9 millimetri, anche se lo spessore massimo è ovviamente superiore in corrispondenza della scheda elettronica.

Il modello presentato questa mattina nel corso dell’evento di lancio di Xiaomi Redmi Note 5 e Xiaomi Note 5 Pro ha una diagonale intermedia rispetto ai modelli dello scorso anno, disponibili nelle versioni da 49 e 59 pollici. Il modello presentato oggi in India ha infatti una diagonale di 55 pollici, ovviamente con risoluzione 4K e con tanta intelligenza artificiale al suo interno.

Xiaomi Mi TV 4 supporta la tecnologia HDR10 e utilizza un chipset Amlogic T968, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0 e WiFi ac, te porte HDMI, due porte USB, connettori Ethernet, S/PDIF e RCA. Non manca PatchWall, l’intelligenza artificiale disponibile finalmente nella versione globale, che suggerisce nuovi contenuti basandosi sulle abitudini di visualizzazione.

La versione attuale è ovviamente ottimizzata per il mercato indiano ma è molto probabile che la smart TV arrivi anche su altri mercati, magari anche in quello italiano, con suggerimenti e contenuti personalizzati.  Il prezzo è davvero interessante, visto che in India Xiaomi Mi TV 4 sarà venduta a 39.999 rupie a partire dal 22 febbraio, circa 500 euro al cambio attuale.