Xiaomi presenta la prima Mi TV Globale: ecco Mi TV 4, spessa meno di 5 millimetri

A poco più di un anno dalla sua presentazione, avvenuta al CES 2017, Xiaomi Mi TV 4 fa il suo debutto sul mercato globale. La smart TV è la più sottile al mondo tra quelle realizzate con tecnologia LED, visto che misura appena 4,9 millimetri, anche se lo spessore massimo è ovviamente superiore in corrispondenza della scheda elettronica.

Il modello presentato questa mattina nel corso dell’evento di lancio di Xiaomi Redmi Note 5 e Xiaomi Note 5 Pro ha una diagonale intermedia rispetto ai modelli dello scorso anno, disponibili nelle versioni da 49 e 59 pollici. Il modello presentato oggi in India ha infatti una diagonale di 55 pollici, ovviamente con risoluzione 4K e con tanta intelligenza artificiale al suo interno.

Xiaomi Mi TV 4 supporta la tecnologia HDR10 e utilizza un chipset Amlogic T968, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0 e WiFi ac, te porte HDMI, due porte USB, connettori Ethernet, S/PDIF e RCA. Non manca PatchWall, l’intelligenza artificiale disponibile finalmente nella versione globale, che suggerisce nuovi contenuti basandosi sulle abitudini di visualizzazione.

La versione attuale è ovviamente ottimizzata per il mercato indiano ma è molto probabile che la smart TV arrivi anche su altri mercati, magari anche in quello italiano, con suggerimenti e contenuti personalizzati.  Il prezzo è davvero interessante, visto che in India Xiaomi Mi TV 4 sarà venduta a 39.999 rupie a partire dal 22 febbraio, circa 500 euro al cambio attuale.

Fonte: Androidcentral, Facebook

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Martini

    Ok il costo basso….ma la qualità del pannello e la sua resa come sono ?

    • Walter

      Infatti. Declinare la ram o altri valori di targa per una TV non ha molto senso, il nodo principale è la resa del pannello, e quella nessuno te la può raccontare, per altro molto sta al gusto del singolo. Io per esempio preferisco i pannelli LG a quelli Samsung, molti sosterranno il contrario. Cmq non comprerei mai una TV a scatola chiusa.

Top