Da qualche tempo ci sono avvisaglie del possibile arrivo in via ufficiale di Xiaomi sul territorio italiano. Dopo essere arrivati ufficialmente su Amazon, infatti, gli smartphone del produttore cinese sono da poco disponibili anche presso una grande quantità di catene di elettronica di consumo.

Sembrava dunque ovvio sperare in uno sbarco ufficiale della compagnia fondata e guidata da Lei Jun e a quanto pare non dovremo attendere molto. Aprirà infatti a Milano, anche se non ci sono ancora informazioni sulla data, il primo Mi Store ufficiale nel nostro Paese.

La conferma arriva tramite LinkedIn, dove è stata aperta un’offerta di lavoro da Paola Pirrello, Country Manager Specialist per il nostro Paese. La compagnia cinese cerca uno Store Manager con comprovata esperienza nella posizione e quattro addetti alle vendite. Come sempre in questi casi è richiesta tanta passione, una profonda conoscenza dell’intero ecosistema di prodotti Mi, la conoscenza del mercato italiano e delle sue tendenze, capacità organizzative e di relazioni interpersonali e un’ottima conoscenza della lingua inglese e di quella italiana.

Se poi conoscete anche un po’ di cinese potreste essere i candidati perfetti. Se pensate di rispondere a tutti i requisiti non vi resta che inoltrare la vostra candidatura alla mail indicata nell’immagine soprastante. A tutti gli altri non resta che aspettare l’apertura del Mi Store e scoprire quali saranno i prodotti commercializzati ufficialmente nel nostro Paese.

Cosa ne pensate dello sbarco di Xiaomi nel nostro Paese? Cosa vi aspettate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.