Xiaomi Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro potranno presto accogliere una nuova e interessante funzionalità, vale a dire le videochiamate. La notizia arriva direttamente dall’account Weibo ufficiale Mi TV, che ha pubblicato un breve video proprio nella giornata di oggi.

Mentre Xiaomi Mi TV 4A (che abbiamo provato) e Mi TV 4S stanno debuttando in Europa, con possibile arrivo in Italia dal mese di gennaio 2020, Xiaomi Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro si preparano a integrare le videochiamate, una funzione particolarmente attesa tra gli utenti cinesi.

I due nuovi televisori Xiaomi, presentati ufficialmente un paio di settimane fa, puntano molto su design e caratteristiche tecniche senza esagerare con il prezzo di vendita (tipico di Xiaomi): a bordo di Xiaomi Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro, giusto per citare alcuni aspetti fondamentali, troviamo pannello QLED 4K da 55, 65 o 75 pollici con supporto HDR10+,  chipset Amlogic T972, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, supporto a Dolby Audio e DTS HD Sound e alle connettività Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth, HDMI (3 porte, di cui una ARC), 2 USB, S/PDIF e porta Ethernet.

Xiaomi Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro possono contare sul sistema operativo Android TV con la personalizzazione Patchwall assistita da IA. Oltre alle tante funzionalità incluse al loro interno, i nuovi TV Xiaomi si apprestano a integrare le videochiamate: un esempio di questa novità è disponibile nel video pubblicato dall’account Weibo ufficiale Mi TV, disponibile a questo indirizzo; non sappiamo quando saranno introdotte, ma la dicitura “in arrivo” ci lascia intendere che l’attesa possa non essere così lunga per gli utenti cinesi.

Videochiamate o meno, Xiaomi Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro, acquistabili in Cina dall’11 novembre, arriveranno mai in Italia? È possibile, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo visto che la gamma di quarta generazione ha raggiunto l’Europa con più di un anno di ritardo.

in copertina Xiaomi Mi TV 4A

Vai a: recensione Xiaomi Mi TV 4A (video)