Dopo aver annunciato che Xiaomi non ha nessuna intenzione di portare il proprio App Store al di fuori della Cina, la società cinese ha parlato per mezzo del suo Vice Presidente Hugo Barra durante il MWC che si sta tenendo a Barcellona in questi giorni.

Nell’ottica di espandere il proprio business al di fuori del mercato asiatico, Xiaomi ha intenzione di iniziare a vendere i propri accessori anche in Europa attraverso uno store online ufficiale. La notizia fa il paio con il lancio dello store Mi.com negli Stati Uniti annunciato nelle scorse settimane durante una conferenza svoltasi a San Frrancisco.

Come pe ril mercato americano, anche lo “sbarco” europeo avverrà in maniera graduale. Lo store online proporrà quindi inizialmente solo i tanti accessori del produttore cinese, tra i quali ricordiamo le cuffie, i powrr bank ed il fitness tracker Mi Band.

Non sono state ancora comunicate date ufficiali sul lancio dello store europeo, ma non mancheremo di aggiornarvi sull’evoluzione della situazione.

Via