Xiaomi Mi MIX è stato indubbiamente l’apripista della nuova generazione di smartphone full screen, azzardando con alcune soluzioni decisamente innovative che in alcuni casi, come la capsula auricolare piezoelettrica, non si sono rivelate vincenti.

Il design, realizzato dall’architetto e design francese Philippe Starck, è stato apprezzato a livello globale, tanto che lo scorso anno il Museo del Design finlandese prima e il Centro Pompidour di Parigi poi, hanno voluto esporre il bellissimo smartphone cinese nelle loro sale.

Oggi Xiaomi ha annunciato attraverso un tweet, completando l’opera con l’immagine sottostante, che anche il il Museo Internazionale del Design di Monaco di Baviera ha incluso Xiaomi MI MIX tra gli oggetti della propria nuova collezione. Molti si aspettano che la prossima destinazione debba essere il Museo Nazionale cinese, ma qualcuno afferma che la cosa sarà possibile solo dopo aver effettuato una donazione.

Ricordiamo che Philippe Starck è stato coinvolto anche nella realizzazione di Xiaomi Mi MIX 2, meno innovativo ma più funzionale, mentre non ci sono informazioni sulla possibilità che il designer francese sia stato coinvolto anche nella realizzazione del terzo modello, Xiaomi Mi MIX 2S che, ricordiamo, sarà presentato il prossimo 27 marzo.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi MIX: una finestra sul mondo