Nel corso della sua partecipazione alla Geek Park Innovation Conference tenutasi recentemente in Cina, Lei Jun, CEO di Xiaomi, è tornato a parlare di Xiaomi Mi Mix, il bellissimo smartphone in ceramica e quasi completamente privo di cornici su tre lati.

Durante la presentazione dello smartphone, Xiaomi aveva precisato che la disponibilità sarebbe stata scarsa a causa della difficoltà del processo produttivo. Per capire quanto sia difficile realizzare Xiaomi Mi Mix, che al CES 2017 è stato presentato anche in versione bianca, Lei Jun ha fatto sapere che la produzione di massa ha permesso di ottenere appena 100 000 unità finora, soprattutto a causa della difficoltà nel produrre il corpo dello smartphone realizzato in vetro e ceramica.

Lei Jun ha poi affrontato il tema degli smartphone pieghevoli, che secondo molti rappresentano il futuro del mercato ma che secondo il CEO di Xiaomi non saranno apprezzati dal pubblico. Xiaomi è invece convinta che il futuro risieda nei dispositivi a tutto schermo, privi quindi di qualsiasi cornice e l’accoglienza riservata dal pubblico e della stampa specializzata a Xiaomi Mi Mix non fa che confermare questa affermazione.

Siete d’accordo con queste affermazioni o ritenete che gli smartphone privi di cornici laterali siano più difficili da utilizzare e potenzialmente più fragili? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.