Xiaomi Mi MIX 4 ancora latita, nonostante siano mesi che viene anticipato da fiumi di indiscrezioni. Al suo posto, più o meno, l’azienda ha dato prova del suo estro con Xiaomi Mi MIX Alpha, ma al momento di concreto non c’è ancora nulla.

Dai meandri del web, emerge tuttavia qualcosa di nuovo e di particolarmente intrigante: un brevetto firmato Mi MIX 2020, dal sapore ufficiale e che potrebbe essere attribuito a Xiaomi Mi MIX 4, con tanto di render che ci mostra delle forme piuttosto intriganti.

Il brevetto di Xiaomi Mi MIX 2020

Noto come Xiaomi Mi MIX 2020, il brevetto che spunta su SlashLeaks giustifica, almeno in parte, l’attesa dei fan per un nuovo smartphone della celebre serie. Se sulla superficie frontale di questo presunto non c’è nulla di sorprendente, con uno schermo con cornici ridotte, senza notch e alcunché, è dietro che si nascondono le novità.

La back cover di questo presunto Mi MIX 2020 sfoggia un display secondario, posizionato proprio sotto a un paio di fotocamere che, con quest’ultimo, vanno a formare un tutt’uno, una specie di modulo rettangolare.

bozza Xiaomi MI MIX 2020

Ora, non è poi così chiara l’utilità di una soluzione del genere, ma il settore mobile non è nuovo a stravaganze del genere (pensiamo a Nubia Z20 ad esempio). Se anche Xiaomi sia in procinto di sposare la trovata del secondo display sul retro? Difficile dirlo per ora, ma non sorprenderebbe poi molto considerando l’estro caratteristico della serie Mi MIX.