I vari produttori di smartphone studiano sempre nuove soluzioni per rendere i propri modelli più particolari rispetto a quelli della concorrenza e tra le innovazioni pensate da Xiaomi vi sarebbe anche un telefono dotato di un doppio display.

Stando a quanto si apprende da una richiesta di brevetto di design presentata dal colosso cinese presso il CNIPA, infatti, il produttore ha pensato ad uno smartphone che si caratterizza per la presenza di un display secondario sulla parte posteriore, proprio sotto il comparto fotografico.

Due display e una fotocamera

Basta un rapido sguardo ai seguenti schizzi per rendersi conto che lo smartphone ideato dal team di Xiaomi presenta cornici attorno al display ridotte ai minimi termini e frontalmente non può contare su una fotocamera, probabilmente perché gli utenti per i selfie possono usare direttamente la fotocamera posteriore con lo schermo secondario.

Resta da capire quale potrebbe essere il vantaggio pratico di una soluzione di questo tipo a parte il discorso relativo ai selfie ed alla possibilità per il produttore di non includere una fotocamera frontale.

Ricordiamo, ad ogni modo, che la semplice registrazione di un brevetto non equivale alla volontà da parte del produttore di commercializzare effettivamente uno smartphone basato su di esso.