Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere una fotocamera con lente periscopica, ve ne parlammo quasi un mese fa in seguito alla fuoriuscita di un brevetto registrato da Xiaomi.

Ora l’ipotesi spunta di nuovo per via di qualche altro bozzetto che sta facendo il giro del web. Anche in questo caso dietro c’è un brevetto depositato alla WIPO (World Intellectual Patent Office), corredato stavolta dei disegni che vedete qui sotto.

Al di là della fotocamera a scomparsa e del design a schermo intero con cornici ridotte e mento appena più pronunciato, ciò che spicca è quell’arsenale che troviamo dietro. Lo spazio squadrato in alto ha tutta l’aria di essere un sensore zoom periscopico, sensore seduto su un terzetto di fotocamere allineate verticalmente.

Insomma, pur non avendo alcuna prova che si tratti di un eventuale Mi MIX 4 o di quell’ipotetico Xiaomi Mi 9S di cui ultimamente tanto si parla, è abbastanza evidente che il colosso cinese abbia qualche intenzione di seguire il sentiero tracciato da Huawei e OPPO che, con le loro lenti periscopiche, hanno già dimostrato come poter offrire un’esperienza superiore a quanto visto finora (ecco come funziona la soluzione di OPPO in un nostro video).

Comunque, ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane, d’altronde il lancio di Xiaomi Mi MIX 4, il più papabile a traghettare questa nuova soluzione, non dovrebbe essere poi così lontano.