A un paio di mesi di distanza dal rilascio delle versioni Global Beta della nuovissima MIUI 10, continua il rollout di MIUI 10 Global Stabile, che offre un minor numero di aggiornamenti ma un’esperienza più stabile, grazie ai feedback ottenuti con la versione Global Beta.
Alla lista di smartphone che possono montare la nuova ROM si aggiungono oggi Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Redmi Note 5, commercializzato in alcuni Paesi col nome di Redmi Note 5 Pro. Le novità sono quelle presentate a fine maggio da Xiaomi, in occasione del lancio di Xiaomi Mi 8, con una interfaccia leggermente rivisitata, gesture a schermo pieno, nuovi suoni presi dalla natura e la modalità ritratto anche sui dispositivi a fotocamera singola.
Il rollout dell’aggiornamento dell’interfaccia MIUI per Xiaomi Redmi Note 5 è iniziato dall’India, mente l’update per Xiaomi Mi MIX 2 sembra già disponibile in Europa. Entrambi dovrebbero essere presto disponibili anche per gli smartphone italiani.
Per i più impazienti è possibile scaricare l’aggiornamento per Mi MIX 2, da installare manualmente, tramite questo indirizzo, mentre la ROM per Redmi Note 5 può essere scaricata utilizzando questo link.