Xiaomi Mi Max Prime debutta in India: Snapdragon 652 e 4 GB di RAM a circa 270 euro

Xiaomi Mi Max Prime ha appena fatto il suo debutto in India durante l’evento Diwali with Mi con caratteristiche e prezzo interessanti: andiamo a scoprirli;

Mi Max Prime non è altro che la versione “top” della gamma Mi Max (qui trovate la nostra recensione della versione normale); parliamo infatti di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, tra cui:

  • display da 6,44 pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa-core;
  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD;
  • fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 5;
  • batteria da 4.850 mAh;
  • Android 6.0.1 Marshmallow.

Le differenze rispetto alla versione normale risiedono dunque nel SoC, Snapdragon 652 invece di 650, e nelle memorie, 4 GB di RAM invece di 3 e 128 GB di memoria interna invece di 32. Resta ovviamente la sua peculiarità, ossia l’enorme display da 6,44 pollici, che lo rende quasi simile ad un tablet.

Xiaomi Mi Max Prime verrà venduto in India ad un prezzo di 19,999 Rupie indiane, pari a circa 270 euro, a partire da lunedì prossimo, 17 ottobre; nessuna informazione sugli altri mercati. Lo ritenete un dispositivo interessante?

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stoccafisso

    preso 14 giorni fa su ibuygou in offerta 220 euro il 3gb-64gb. 250 totale con tasse, dhl (rapidissimo 5 giorni di lavoro) e anno aggiuntivo di garanzia.
    ma non lo avrei preso questo 50 euro in più per 1gb di ram mi sembra eccessivo.

  • paolovan

    Ieri sera su GEARBEST il mio modello era in vendita a € 212!!!!! Molto meno di quanto l’abbia pagato io (circa 250 con 20 € di spedizione e assicurazione)

  • paolovan

    io ho comprato 2 mesi fa su GEARBEST in una vendita flash, la versione Bianca di MI MAX PRO con 3 GB RAM, 64 GB ROM, processore Snapdragon 652 e rom internazionale con Italiano e Playstore! Terminale Eccezionale e io sono abituato bene perchè ho un Samsung Galaxy Note 3! Avevo un LG 4 però non ero molto soddisfato perchè più piccolo del Note 3 (5,5″ vs 5,7″). Quando ho visto che c’era su GEARBEST questo mostro con uno schermo grande come volevo io, ho venduto LG G4 e comprato il MI MAX!

    Devo dire che meglio non potevo comprare! Veloce, potente e batteria Supermega e tra le tante cose ha un lettore di impronte digitali fantastico! L’unica cosa che mi preoccupava era la mancanza della banda a 800 avendo Wind!

    Non me ne sono proprio accorto della mancanza! Però io abito a Milano….!

    Comunque chi lo vede strabuzza gli occhi e fa un sacco di domande!

    Diciamo che l’unico problema vero sono i tempi di spedizione, (circa un mese) ma la soddisfazione è grandissima!

    • Stoccafisso

      salve,
      scusa se ti chiedo, il mio MI Max sono riuscito a collegarlo all’applicazione MiPcSUite e a instalalre la MIUI 8 Stable, avrei voluto tentare la MIUI Italia ma è necessario il root e lo sblocco, ho fatto la richiesta e la procedura per il blockloader autorizzato da Xiaomi, ma l’operazione mi si blocca sempre al 50%.
      per curiosità tu hai tentato o tieni la versione ufficiale inglese?
      io ormai dopo due settimane mi trovo benissimo anche con la versione inglese e mi ci sono abituato, e tra l’altro non cambierei perchè temo che co la MIUI italia non avrei i bellissimi sfondi desktop che cambiano ogni 15 minuti :)

  • M.5.0 il ℵυℜคgĭco

    OT chiedo a chi ha esperienza diretta e alla redazione: vi è mai capitato di ricevere terminali xiaomi venduti da e-shop tipo GearBest o HonorBuy e simili, con rom fake (non aggiornabili e con mille problemi e app dubbie)? E nel caso avete guide complete e affidabili da seguire per rimettere rom ufficiali?
    Grazie

    (Sto spammando in ogni dove XD :/ )

    • Stoccafisso

      installa driver e MiPcSuite e la Miui ufficiale si installerà. sul sito androidiani trovi tutto anche se io sono riuscito a fare solo questa prcedura:
      Abilitare sullo smartphone le opzioni sviluppatore: impostazioni/informazioni sul dispositivo –> tappare più volte su “versione MIUI”, dopodichè entrare in: impostazioni aggiuntive/opzioni sviluppatore ed abilitare–> “abilita sblocco OEM”, “debug USB”, “rimani attivo (schermo sempre attivo se sotto carica)”
      collegare il MI MAX al pc nei tre differenti modi: acceso normalmente, in recovery mode (tasto volume sù + power), in fastboot mode (tasto volume giù + power), questo per far sì che vengano installati tutti i driver per i tre differenti modi così da evitare eventuali problemi durante le successive operazioni di flash.
      Avviare il MI MAX in recovery mode (tasto volume sù + power), collegate al PC tramite USB, aprite Mi PC Suite, vi dovrebbe mostrare un aggiornamento disponibile, date OK, scaricherà circa 800 MB di roba poi aggiornerà il device, al riavvio vi siete sbarazzati della ROM unofficial e siete sulla china stable ufficiale, lingua solo inglese e cinese

  • GarciaEdu99

    Altro che interessante.. è ottimo!

  • S4RK1Z

    molto interessante, l’ho messo nel carrello di gearbest un paio di mesi fa e sto aspettando scenda sotto i 200 nella versione 64gb.

  • TecSS

    Veramente grande, ma quella batteria…. Sbavv….

    • Peter

      Ma dico io, una versione nera gli faceva schifo???
      Sennò uno era già a casa mia da un bel pezzo…

Top