Anche se in questi giorni si parla soprattutto di Xiaomi Mi 7 e Xiaomi Mi MIX 2s, il produttore cinese è al lavoro anche su un nuovo medio gamma, destinato  a chi cerca ottime prestazioni a un prezzo contenuto. Si tratta di Xiaomi Mi Max 3, del quale, grazie ancora una volta all’utente @FunkyHuawei, è disponibile il firmware che permette di scoprire alcune delle caratteristiche tecniche.

Scopriamo così che ci sarà uno schermo 18:9, anche se non è possibile ancora conoscere diagonale e risoluzione, un SoC Qualcomm Snapdragon 660 ma soprattutto diverse novità mai viste prima su uno smartphone Xiaomi. È molto probabile infatti che sarà presente la ricarica wireless, che sarà utilizzata anche su Xiaomi Mi 7, e dovrebbe essere presente un sistema di riconoscimento dell’iride.

Il comparto fotografico, secondo i dati presenti nel firmware, disporrà di una doppia fotocamera posteriore e di una singola fotocamera frontale, che sarà però affiancata da uno scanner dell’iride. Non è chiaro se il modello che arriverà sul mercato sarà effettivamente dotato di questa tecnologia o se Xiaomi si è limitata a effettuare dei test in vista dell’utilizzo su altri terminali.

Il firmware parla anche di Android 8.1 Oreo, ovviamente con MIUI 9, ma potrebbe essere solamente una versione beta di prova e il modello in commercio potrebbe utilizzare una versione precedente del robottino verde, quasi certamente Android 7.1 Nougat.

Mancano ovviamente informazioni relative alla commercializzazione di Xiaomi Mi Max 3 e a un possibile prezzo di vendita, ma ne riparleremo a tempo debito.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Max 2: un grande e grosso pezzo di tecnologia