Dopo una lunga serie di rumor che ci hanno accompagnati nelle ultime settimane è arrivato il momento di due smartphone Xiaomi attesi dagli appassionati. Il primo a essere presentato sarà Xiaomi Mi Max 3, il cui evento di lancio è in programma per il 19 luglio in Cina. Per Xiaomi Mi A2 invece non c’è una conferma ufficiale, ma solo una data di lancio, il 24 luglio in Spagna.

Andiamo con ordine e partiamo da Xiaomi Mi Max 3, che sarà presentato il 19 luglio, quando in Italia saranno le 13.30. Lo smartphone dovrebbe essere il più grande mai prodotto da Xiaomi, con uno schermo da 6,99 pollici, Snapdragon 636, doppia fotocamera posteriore e una batteria da 5400 mAh.

Xiaomi Mi Max 3 dovrebbe utilizzare ancora MIUI 9 ma l’aggiornamento a MIUI 10 dovrebbe essere disponibile entro poche settimane. Scopriremo dunque tra una settimana esatta la scheda tecnica e i prezzi del nuovo enorme phablet Xiaomi.

Bisognerà invece attendere qualche giorno in più, fino al 24 luglio, per scoprire il protagonista del prossimo evento globale che si terrà a Madrid, in Spagna. L’annuncio ufficiale non indica quale modello sarà presentato ma gli indizi convergono tutti verso Xiaomi Mi A2, il nuovo Android One he dovrebbe riprendere integralmente la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6X.

Nei giorni scorsi Xiaomi aveva annunciato il programma Explorers, incentrato sulla possibilità, per alcuni utenti, di provare in anteprima il nuovo smartphone. Secondo le indiscrezioni attuali è probabile dunque che l’evento riguardi Il successore di Mi A1, anche se non è escluso che venga presentata nella stessa occasione anche la versione internazionale di Xiaomi Mi 8, che dovrebbe essere commercializzata in Europa nei primi giorni di agosto.

Si prospetta dunque un’estate calda per i fan Xiaomi, che avranno presto a disposizione altri due interessanti smartphone tra cui scegliere. Continuate a seguirci per rimanere informati.