Sappiamo, per bocca di un dirigente dell’azienda, che Xiaomi Mi Band 5 è già in lavorazione e che molto probabilmente sarà lanciata entro qualche mese, magari fra la primavera e l’estate.

Adesso però, grazie ai colleghi di TizenHelp, in genere affidabili e precisi, che affermano di aver ricevuto informazioni esclusive da una fonte interna, siamo in grado di aggiungere qualche dettaglio tecnico sul conto della Xiaomi Mi Band 5.

Stando a quanto affermato, dunque, Xiaomi Mi Band 5 dovrebbe supportare la connettività NFC a livello globale e questo, se fosse confermato, significherebbe che potrebbe essere usata per i pagamenti elettronici tramite servizi come Google Pay. Ciò per permetterle di essere al passo coi tempi e restare attuale per un tempo maggiore rispetto al modello precedente, che invece ne è provvisto solamente in Cina. Bisogna considerare che i colleghi fanno riferimento al mercato internazionale e questo potrebbe voler dire che Xiaomi Mi Band 5 potrebbe essere disponibile nella sola versione con NFC, anche in Italia.

Le novità però non sono finite perché, stando a quanto affermato, Xiaomi Mi Band 5 dovrebbe persino avere un display più grande rispetto a quello del modello precedente e pari a 1,2 pollici. Sarebbero dei plus non da poco, non siete d’accordo?