Le voci che vedevano il colosso cinese Xiaomi collaborare direttamente con Big G per un nuovo smartphone Android One trapelate negli scorsi giorni sembrerebbero diventare realtà. Lo smartphone in questione si chiamerebbe Xiaomi Mi A1 e avrebbe una peculiarità non indifferente.

Xiaomi Mi A1 potrebbe presentarsi come una sorta di Xiaomi Mi 5X con Android stock a bordo. La notizia più interessante sarebbe la presenza di un display 5,5″ con risoluzione Full HD e borderless, simile all’Infinity Display di Samsung, ma è ancora presto per esserne certi. Qui sotto le foto trapelate insieme alle informazioni presenti in un post su Weibo.

Essendo basato sul recente Mi 5X, sotto la scocca dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core oltre a una doppia fotocamera posteriore. Il sistema operativo, naturalmente, sarebbe Android stock, con la promessa di aggiornamenti celeri e patch di sicurezza assicurate.

Android One è il progetto di Google che consiste nel portare un sistema pulito “alla Pixel” anche su smartphone economici, per cui il prezzo non dovrebbe essere particolarmente elevato. Per ulteriori informazioni dobbiamo attendere, ma secondo alcune fonti il lancio sarebbe molto vicino.

Vai a: Recensione General Mobile 5 Plus (Android One)