Xiaomi Mi 9 avrà lo Snapdragon 855, Mi 9 Explorer Edition sarà il “più potente al mondo”

Xiaomi Mi 9 avrà lo Snapdragon 855, Mi 9 Explorer Edition sarà il “più potente al mondo”
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg"}, "title": "Xiaomi Mi 9 avr\u00e0 lo Snapdragon 855, Mi 9 Explorer Edition sar\u00e0 il “pi\u00f9 potente al mondo”" }

Xiaomi Mi 9 potrà contare sulla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, Mi 9 Explorer Edition dovrebbe essere “lo smartphone più potente al mondo”.

Quando manca ormai meno di una settimana all’evento di presentazione in terra natìa, che come vi abbiamo raccontanto si terrà il prossimo 20 febbraio, ci ha pensato la dirigenza del produttore cinese ad alimentare ulteriormente le aspettative sul nuovo flagship con conferme ufficiali e proclami e lo ha fatto, come di consueto, su Weibo, la piattaforma social più popolare in Cina.

Xiaomi Mi 9: confermato lo Snapdragon 855

Agli inizi della settimana il colosso cinese aveva pubblicato un video che mostrava il CEO Lei Jun ed il brand ambassador Wang Yuan chiacchierare a proposito del nuovo Xiaomi Mi 9. Durante la conversazione Lei Jun aveva confermato (come se ce ne fosse bisogno) che Mi 9 sarà uno smartphone molto potente e che potrà contare su un totale di quattro fotocamere: una tripla posteriore ed una anteriore per i selfie.

Qualche ora fa gli stessi due protagonisti sono apparsi in un nuovo video e questa volta il CEO ha confermato ufficialmente che sotto la scocca di Xiaomi Mi 9 ci sarà la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855.

Xiaomi Mi 9 - Qualcomm Snapdragon 855

Xiaomi Mi 9 – Qualcomm Snapdragon 855

Questa conferma ufficiale arriva dopo numerosi report che di recente avevano parlato di Mi 9, noto internamente con il nome in codice “Battle Angel”, come uno degli smartphone più potenti dell’anno. Tra l’altro il nuovo flagship di Xiaomi sarà verosimilmente il primo smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 855 ad approdare ufficialmente sul mercato cinese.

In quest’ultima video chat con il brand ambassador Wang Yuan, Lei Jun ha confermato anche che il nuovo top di gamma sarà un device molto colorato. A questo proposito, giusto ieri vi avevamo mostrato una serie di bellissimi render delle particolari colorazioni Blue e Purple di Mi 9, realizzate servendosi di un processo olografico con laser a scala nanometrica, con una vernice a doppio strato a completamento dell’opera.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: “lo smartphone più potente al mondo”

Il prossimo 20 febbraio Mi 9 non sarà da solo sotto i riflettori: come già accaduto lo scorso anno con Mi 8, ci sarà infatti una speciale versione Explorer Edition a condividere con lui le luci della ribalta.

Se fino a questo momento la maggior parte delle indiscrezioni e delle conferme ufficiali ha riguardato il modello standard, che sarà comunque quello destinato a fare i numeri più importanti in termini di vendite, i rumor a proposito di Mi 9 Explorer Edition non sono di certo mancati.

Nella giornata di ieri, ad esempio, ha iniziato a circolare su Weibo un render leaked che mostra Mi 9 Explorer Edition con ben quattro fotocamere posteriori e, com’era prevedibile, ha fatto un certo scalpore. Ad ogni modo, fino ad oggi, al netto di qualche indizio sparso qua e là, dal produttore non era ancora arrivata alcuna conferma ufficiale dell’esistenza dello smartphone in questione. Fino ad oggi appunto, visto che poco fa il co-fondatore di Xiaomi Wang Chuan non solo ha confermato che Mi 9 Explorer Edition esiste, ma ha anche affermato che si tratta dello smartphone più potente al mondo.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition Weibo

Chang ha dichiarato che sta utilizzando Xiaomi Mi 9 Explorer Edition già da un po’ di tempo e che in tutto il mondo non esiste uno smartphone che sia più potente. Il dirigente del produttore cinese ha inoltre affermato che il device è dotato di una fotocamera in più rispetto al modello standard, confermando quindi l’autenticità del render trapelato ieri, e che i fan rimarranno piacevolmente sorpresi.

Insomma Xiaomi Mi 9 si prospetta come uno smartphone molto potente e particolarmente ispirato da un punto di vista estetico e Mi 9 Explorer Edition alzerà ulteriormente l’asticella. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per conoscerli ufficialmente in tutti i dettagli.

Fonti: Gizmochina, Gizmochina