A meno di una settimana dalla presentazione di Xiaomi Mi 9, che sarà svelato il 20 febbraio a poche ore di distanza dall’evento Samsung, Lei Jun ha rotto gli indugi mostrando i primi render ufficiali del nuovo flagship.

Insieme ai render è presente anche una foto reale, che ci mostra la versione Sky Blue dello smartphone, davvero particolare a livello estetico grazie a una lavorazione del tutto innovativa. È lo stesso Lei Jun a spiegare, a grandi linee, la tecnica utilizzata per ottenere un arcobaleno di colori, simile a quello visto lo scorso anno su Huawei P20 ma ancora più particolare.

È stato utilizzato un processo olografico con laser a scala nanometrica, con una vernice a doppio strato per completare l’opera, davvero molto ben riuscita. I giochi di luce sono ben visibili nelle immagini ma ancora di più nel breve filmato che vedete qui sotto.

Le immagini ci permettono inoltre di apprezzare numerosi dettagli di Xiaomi Mi 9, come la tripla fotocamera posteriore, il connettore USB Typs-C nella parte inferiore con le due griglie per speaker e microfono e un pulsante aggiuntivo sul lato sinistro dello smartphone, che potrebbe servire per attivare l’assistente digitale.

Per i dirigenti Xiaomi sta diventando una moda quella di condividere informazioni su Weibo, il noto social network cinese, così anche Chaun Wang, co-fondatore e direttore della divisione cinese, ha pensato bene di darci un’anteprima delle capacità fotografiche di Xiaomi Mi 9.

Mancano i metadati, spariti con la pubblicazione di Weibo, ma le immagini sembrano lasciare pochi dubbi sulle potenzialità dello smartphone, confermando l’impegno di Xiaomi in questo settore. Nella galleria sottostante potete apprezzare anche alcuni dettagli, con il watermark che conferma l’impiego di un sensore da 48 megapixel.

L’appuntamento è dunque fissato per il 20 febbraio quando Xiaomi Mi 9 sarà presentato in Cina, e per il 24 febbraio, quando dovrebbe essere presentato anche al MWC 2019 di Barcellona.