Xiaomi Mi 6 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Xiaomi Mi 6 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/xiaomi_mi6_recensione_tta_22-460x259.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/xiaomi_mi6_recensione_tta_22-635x357.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/xiaomi_mi6_recensione_tta_22.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/xiaomi_mi6_recensione_tta_22.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/xiaomi_mi6_recensione_tta_22.jpg"}, "title": "Xiaomi Mi 6 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie" }

A differenza degli altri produttori di smartphone Xiaomi non segue un ciclo di aggiornamenti basati sulle versioni di Android, preferendo concentrarsi su quelli della propria interfaccia MIUI, che spesso integra funzioni prese da versioni successive di Android.

Ecco perché, come riporta un ingegnere Xiaomi su Weibo, il flagship del 2017 Xiaomi Mi 6 potrebbe non ricevere l’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie. Le motivazioni non sarebbero di carattere tecnico, come quelle che hanno rallentato il rilascio di MIUI 10 per Redmi Note 5A, quanto piuttosto la presunta inutilità dell’aggiornamento.

Secondo l’ingegnere di Xiaomi la maggior parte delle funzioni di Android 9 Pie sarebbero già disponibili nella versione di MIUI 10 per Xiaomi Mi 6, basata ancora su Android 8.0 Oreo. Un eventuale aggiornamento non porterebbe ad alcuna differenza percepibile da parte degli utenti, né migliorerebbe le prestazioni. Per il team di sviluppo però si tratterebbe di un costo elevato, anche in termini di tempo, da sottrarre ad altre attività.

Tuttavia Xiaomi è pronta a riconsiderare la propria decisione qualora gli utenti non ritenessero soddisfacente l’aggiornamento a Android 8.0 Oreo e chiedessero a gran voce il rilascio della versione basata su Android 9 Pie. In quel caso il team di sviluppo potrebbe prendere in considerazione le ragioni degli utenti e iniziare il lavoro di aggiornamento.

Pensate che Xiaomi dovrebbe aggiornare Xiaomi Mi 6Android 9 Pie o che dovrebbe invece concentrarsi su altri dispositivi o sullo sviluppo della nuova interfaccia MIUI 11? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6: lo smartphone più potente?

Fonte: Xda-developers
Condividimi!