Xiaomi sembra aver cambiato idea molto rapidamente in merito all’aggiornamento ad Android 9 Pie per Xiaomi Mi 6, il top di gamma del 2017. Solo ieri infatti l’update era stato messo in dubbio ma oggi un altro ingegnere ha confermato che l’aggiornamento arriverà a breve.

Xiaomi Mi 6 non sarà solo in questa fase, visto che anche Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi Note 3 potranno presto utilizzare Android 9 Pie, sempre con l’interfaccia MIUI 10. Da segnalare inoltre che Xiaomi Mi 6 riceverà, insieme all’aggiornamento a Android 9 Pie, anche la funzione Game Turbo, introdotta ieri con Xiaomi Mi 9, che permette di migliorare le prestazioni nelle sessioni di gaming.

Non sono al momento disponibili date precise per il rilascio dell’aggiornamento, che con ogni probabilità partirà dalle versioni di sviluppo, China Developer e Global Beta, prima di arrivare in versione stabile dopo alcune settimane. Continua dunque l’impegno di Xiaomi che da questo punto di vista ha migliorato sensibilmente la situazione e si sta comportando meglio rispetto ad altri produttori.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 6: lo smartphone più potente?