Xiaomi Mi 5 è stato svelato in tutti i suoi dettagli da nuovi leak: molti utenti saranno contenti, perchè potrebbe tornare il chip NFC e sarebbe in arrivo l’espansione di memoria tramite scheda microSD.

Dopo che in mattinata abbiamo diffuso le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 5 grazie all’immagine di una etichetta che le riportava,  adesso, tramite alcune presunte slide della presentazione, possiamo rivelare tutti i dettagli che fino ad ora mancavano riguardo al prossimo smartphone top di gamma del produttore cinese, che sarà presentato il prossimo 24 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona (unitevi al nostro canale Telegram per ricevere aggiornamenti esclusivi in tempo reale).

Secondo la fonte in questione, Xiaomi Mi 5 sarà dotato di memoria espandibile, chip NFC per sfruttare al meglio il pagamento tramite smartphone (Android Pay) e uno slot dual-sim (non è chiaro se questa versione arriverà anche in Europa o se resterà confinata in Cina).

Inoltre possiamo affermare, sempre grazie a ciò che ha rivelato la nostra fonte non ufficiale, che molto probabilmente Xiaomi Mi 5 arriverà in due versioni, di cui la prima, meno potente, avrà 3/32 GB di RAM e memoria interna rispettivamente, e fotocamera da 16 megapixel. La versione più potente, invece, potrà contare su ben 4/64 GB e su una fotocamera da 26 megapixel con apertura F1.6, una delle più ampie viste finora sugli smartphone.

Xiaomi-Mi-5-camera-specs

Ricordiamo che le altre caratteristiche sarebbero processore Snapdragon 820, display da 5.2 pollici FullHD, batteria da 3000 mAh, sensore di impronte digitali posto sotto il display e scocca in metallo.

La data di commercializzazione non è ancora nota, ma secondo la nostra fonte dovrebbe avvenire il 26 febbraio, ovvero solo due giorni dopo la presentazione.

Xiaomi-Mi-5-commercializzazione

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di Xiaomi Mi 5, se secondo voi sarà il best buy 2016 oppure se verrà penalizzato dalla scarsa capacità della batteria.

Via