Android Pay è il servizio offerto da Google per i pagamenti che sfrutta quasi esclusivamente la tecnologia NFC per garantire transazioni veloci e sicure ma le aree di competenza di Android Pay sono cresciute. Infatti l’azienda ha lanciando una nuova funzionalità di Android Pay: gli acquisti in-app.

Per ora le app che integrano questa funzionalità sono poco più di una dozzina tra le quali possiamo trovare Lyft, OpenTable, e Hotel Tonight. Google si mostra sicura che la piattaforma Android Pay avrà una maggiore espansione nei prossimi mesi e si spera di arrivare allo stesso livello di adozione di Apple Pay.

La lista iniziale dei partner è davvero povera e più che altro comprende promozioni e offerte a tempo limitato per incoraggiare gli utenti ad utilizzare Android Pay. Google dichiara che gli acquisti in-app sono sicuri quanto quelli effettuati tramite NFC, così Android Pay comincerà la sua espansione internazionale. Il lancio in Australia è programmato “nella prima metà del 2016”, secondo Google, e la società sta lavorando al fianco di partner finanziari come ANZ e Westpac per prepararne il lancio.

La piattaforma si espanderà altrove in tutto il mondo per tutto il 2016, secondo Google.

Via