L’attesa per Xiaomi Mi 5, almeno per quanto riguarda la data della presentazione ufficiale, è finalmente finita. Con un evento svoltosi stamattina in Cina Xiaomi ha annunciato che Xiaomi Mi 5 verrà presentato il prossimo 24 febbraio, mentre già domani verranno rilasciate nuove informazioni a proposito.

Per il momento l’unica conferma ufficiale è l’adozione dello Snapdragon 820 come SoC del nuovo flagship, mentre per tutto il resto ci sarà ancora da attendere. Nel frattempo però sono circolate in rete nuove informazioni sul prezzo ed una serie di immagini che mostrano quello che dovrebbe essere il case metallico di Xiaomi Mi 5.

Si tratta di un design diverso da quello visto nelle immagini trapelate finora tanto che secondo alcuni potrebbe essere riferito ad un ipotetico Xiaomi Mi 5 Plus. Secondo altre voci invece potrebbe trattarsi della versione high-end, lasciando alla versione base l’utilizzo di un solo frame metallico racchiuso tra due strati in plastica.

A questo proposito è trapelata una immagine con i possibili prezzi delle quattro varianti in cui potrebbe essere commercializzato Xiaomi Mi 5, anche se, ricordiamo, si tratta di rumor non confermati. Il nuovo flagship dovrebbe arrivare in versione da 3GB di RAM + 32GB di memoria interna e design metallico a 2199 Yuan (circa 309 euro) , 4+64GB metallico a 2599 Yuan (circa 365 euro) , 4+32GB, display 2K e vetro 2.5D a 2799 Yuan (circa 395 euro)   e 4+64GB, display 2K e vetro 2.5D a 3099 Yuan (circa 435 euro).

Se confermati si tratterebbe di ottimi prezzi, anche se dobbiamo considerare i costi di importazione che dovrebbero far lievitare il prezzo di un centinaio di euro almeno. Già da domani potremo sapere qualcosa di più quindi continuate a seguirci per non perdervi gli aggiornamenti.

Via 1,2,3