Non sono ancora ufficiali in Europa Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, ma si stanno attrezzando per arrivare ben preparati anche in tema di dettagli alla presentazione per il Vecchio Continente che avrà luogo il 27 marzo in streaming.

A sentire Zhang Guoquan, che è a capo del dipartimento per lo sviluppo software per gli smartphone di Xiaomi, l’azienda ha inviato delle unità di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro nei laboratori di Netflix per far sì che la realtà leader nel settore dello streaming potesse testare e certificare i due top di gamma per la riproduzione video in alta definizione con HDR 10.

L’operazione è avvenuta successivamente alla presentazione dei due smartphone in Cina anche per il fatto che nel Paese di Xiaomi l’accesso a Netflix è ostacolato dal Governo di Xi Jinping, per cui non c’era alcuna urgenza di eseguire prima questo passaggio che per gli appassionati degli altri Paesi è tutt’altro che marginale, alla luce della popolarità di Netflix.

Adesso non rimane che attendere la presentazione europea di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro per apprendere i prezzi a cui saranno proposti. In Cina si parte dall’equivalente di 509 euro per la variante 8+128 GB di Xiaomi Mi 10: quale sarebbe a parer vostro il prezzo corretto per l’Europa?