Nella serata di ieri vi abbiamo raccontato della sofferta ma necessaria decisione del GSMA di cancellare l’edizione 2020 del Mobile World Congress di Barcellona a causa del Coronavirus e naturalmente tutti i produttori dovranno adesso rivedere i propri piani, i primi a comunicarlo ufficialmente sono stati Xiaomi, OPPO e Motorola.
Xiaomi: la serie Mi 10 arriverà in Europa con un evento dedicato
Partiamo da Xiaomi, che aveva scelto la kermesse in terra catalana per il lancio globale dei suoi nuovi flagship. Il produttore cinese, che giusto poco fa ha annunciato ufficialmente in Cina gli attesissimi Mi 10 e Mi 10 Pro, aveva programmato un evento di lancio per il 23 febbraio prossimo. Il produttore cinese ha preso atto della cancellazione del MWC 2020 e promesso un nuovo evento di lancio europeo, lanciando inoltre l’hashtag #NoMiWithoutYou.
Ecco la dichiarazione ufficiale:
«Xiaomi rispetta e comprende la decisione del GSMA di cancellare il Mobile World Congress 2020 a Barcelona.
Dato che la sicurezza dei dipendenti, dei partner, dei media e degli ospiti di Xiaomi è la nostra massima priorità, abbiamo deciso di posticipare il lancio globale dei nuovi flagship Mi 10 previsto per il 23 febbraio.
Sarà organizzato, in una data ancora da definire, un evento di lancio in Europa, dove condivideremo informazioni sulla serie Mi 10 e sui prodotti ecosystem».
OPPO Find X2 arriverà a marzo
Decisione sulla stessa lunghezza d’onda per OPPO, che aveva fissato per il 22 febbraio l’evento di lancio globale del flagship Find X2 e che ora ha dovuto modificare i propri piani. L’evento di lancio si terrà nel mese di marzo, ma la data non è ancora stata comunicata.
Ecco lo statement ufficiale:
«OPPO rispetta e comprende la decisione di GSMA di cancellare il MWCBarcelona 2020. Dopo un’attenta analisi, OPPO ha deciso di posticipare l’evento globale dedicato a OPPO Find X2, originariamente previsto per il 22 febbraio, nel mese di marzo con data da definirsi.
Vi ringraziamo per il continuo supporto e per la comprensione, vi terremo aggiornati riguardo a tutte le novità relative al lancio del nostro Flagship 5G».
Cancellato l’evento di Motorola
Anche Motorola, che aveva in programma un evento il 23 febbraio, ha dovuto adeguarsi all’annullamento del MWC 2020 cancellando il proprio evento. Ecco la dichiarazione ufficiale della casa alata:
«Desideriamo comunicarti che abbiamo deciso di annullare l’evento di Motorola di domenica 23 febbraio. Abbiamo preso questa decisione a seguito della cancellazione dell’evento MWC da parte dell’associazione GSMA.
Ci dispiace non incontrarti a Barcellona, presto condivideremo ulteriori dettagli sui nostri prossimi lanci».
A questo punto non ci resta che aspettare ulteriori comunicazioni per conoscere le nuove date degli eventi di lancio.