Xiaomi ha da poco presentato i suoi due nuovi flagship per il 2020: parliamo ovviamente di Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, due smartphone senza compromessi che hanno fatto molto parlare di sé (anche per prezzi non in linea con le attese di alcuni utenti). Gli smartphone, disponibili al momento solo in Cina, nascondono al loro interno anche nuove interessanti funzioni: è questo il caso dei nuovi strumenti per i video in Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro.

Questa nuova funzionalità può essere attivata durante la riproduzione di un video e da accesso a tantissime funzioni interessanti: dalla registrazione dello schermo alla cattura di uno screenshot, dallo screencasting alla gestione più tecnica del video (regolazione d’immagine, suoni e miglioramento della qualità).

strumenti video xiaomi mi 10

Xiaomi Mi 10 Pro sarà superiore a Redmi K30 Pro

A riprova del fatto che i nuovi smartphone di Xiaomi, e in particolare Xiaomi Mi 10 Pro, siano il massimo che al momento l’azienda cinese possa offrire, ci ha pensato anche Lu Weibing, vice presidente e general manager di Redmi, l’azienda nata come costola di Xiaomi.

Ad una domanda fatta da alcuni giornalisti riguardo la superiorità di Redmi K30 Pro rispetto a Xiaomi Mi 10 Pro, Weibing ha risposto negativamente, sottolineando come non ci sarà nulla di meglio di Xiaomi Mi 10 Pro.