Mantenendo le promesse fatte nei giorni scorsi, Xiaomi ha annunciato stamattina la nuova serie di smartphone CC, realizzata in collaborazione con Meitu, il brand acquisito nei mesi scorsi. Nel frattempo Amazfit Verge 2 si avvicina al debutto sui mercati internazionali.

La nuova serie CC è stata sviluppata dal team Chic & Cool, il più giovane all’interno di Xiaomi e composto da persone nate negli anni 90 e dediti alla creazione di prodotti trendy e dedicati ai più giovani. I nuovi smartphone, per tenere fede alla sigla (che indica l’utilizzo di una doppia fotocamera), saranno Colorati e Creativi, seguiranno i trend colorati dell’anno e sfrutteranno le tecnologie più innovative per ottenere risultati ai quali la concorrenza non pensa nemmeno.

Un occhio di riguardo sarà posto sul comparto fotografico, grazie al Meitu AI Aesthetics Lab, con nuove tecnologie per migliorare la qualità dei selfie e della fotografia, da sempre punto di forza del brand Meitu. Little Fairy, il nome in codice di uno dei primi dispositivi, fa inoltre pensare alla possibilità che vengano creati prodotti pensati espressamente per il pubblico femminile, altro punto di forza del brand Meitu.

Al momento non sono stati annunciati nuovi smartphone, ma è probabile che nei prossimi giorni Xiaomi inizi a mostrarci i primi teaser ufficiali sui nuovi smartphone, in particolare su Xiaomi CC9 che potrebbe celebrare il nono compleanno della compagnia cinese.

Nel frattempo Amazfit Smart Watch 2 ha ottenuto la certificazione dal Bluetooth SIG, facendo presagire un imminente arrivo sui mercati internazionali, dove con ogni probabilità si chiamerà Amazfit Verge 2. La traduzione letterale dei modelli precedenti, Verge e Verge Lite, è infatti Smart Watch e Smart Watch Youth Edition, per cui è facile pensare che la nomenclatura sarà mantenuta.

Al momento non ci sono indicazioni sulla data in cui il nuovo smartwatch potrebbe arrivare sui mercati internazionali. Nell’attesa potete rinfrescarvi la memoria sulle specifiche tecniche di Amazfit Verge 2 con il nostro articolo dedicato.