Xiaomi: Little Square Camera, smartphone da 4 pollici, nuove funzioni per Mi Band 2 e news su Mi Note 2

Tanta carne al fuoco oggi per Xiaomi che pur non trovandosi nell’imminenza della presentazione di un nuovo smartphone, trova comunque il modo di tenere alto l’interesse dei tanti appassionati che si interessano, oltre che dei suoi smartphone, anche dei tanti accessori. Partiamo da Xiaomi Little Square Camera, una piccola telecamera (misura cinque centimetri per ogni lato) che può essere appesa al muro o appoggiata su una qualsiasi superficie.

Purtroppo le ridotte dimensioni non hanno permesso di ricavare un alloggiamento per la batteria per cui è necessario utilizzare un alimentatore esterno. Andrà comunque bene anche un power bank che vi permetterà di collegarla anche in posizioni particolarmente difficili. Little Square Camera dispone di un obiettivo grandangolare da 110 gradi ma se non dovesse essere sufficiente potrà essere accoppiata ad un’altra Little Square Camera per ottenere un’incredibile visione a 180 gradi.

La camera è compatibile con Android 4.0 e superiore ed ha un costo davvero irrisorio, appena 13 euro al cambio attuale, pochi se consideriamo che dispone di una tecnologia che permette una visione notturna fino a nove metri e un filtro per ridurre l’effetto della luce infrarossa durante il giorno. A questo indirizzo trovate maggiori informazioni e il link per l’acquisto.

Passiamo a Xiaomi Mi Band 2, la smartband che presto dovrebbe arricchirsi di nuove funzionalità grazie ad un nuovo firmware. Ad annunciarlo è Huang Wang, CEO di Huami la società che realizza fisicamente il tracker, che ha effettuato un sondaggio su Weibo per conoscere quali funzioni sarebbero gradite agli utenti. La prima novità potrebbe essere data dal conteggio dei salti alla corda, ma successivamente dovrebbero aggiungersene altre.

Restando in tema di sondaggi un portavoce di Xiaomi ha posto una domanda sul sito di microblogging Weibo chiedendo agli utenti di esprimere un parere su un possibile smartphone con display da 4 pollici. Qualche settimana fa era trapelata l’immagine di un prototipo con uno schermo di dimensioni ridotte rispetto a quelle a cui siamo ormai abituati e Xiaomi vuole conoscere l’opinione dei suoi tanti supporter per valutare la possibilità di metterlo in produzione.

mi-note-2-leak-renders

Uno smartphone che sarà sicuramente prodotto è Xiaomi Mi Note 2 che tra le tante novità dovrebbe portare un display dual edge oltre a riprendere la doppia fotocamera posteriore già vista su Redmi Pro e Mi 5S Plus. Oggi è trapelata una nuova presunta immagine che mostra il doppio sensore posteriore in posizione centrale, affiancato da un flash LED, che fa pensare al possibile spostamento del lettore di impronte digitali sul lato frontale, com’è accaduto per Xiaomi Mi 5S.

Tante quindi le novità per Xiaomi, e torneremo a parlarne nei prossimi giorni non appena emergeranno nuovi dettagli.

Fonte, Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Perelli

    ennesima cam copiata da un altra compagnia,almeno nelle altre altre l’applicazione è comprensibile..e lo dice uno che ha tanti prodotti xiaomi…

    • ego

      da chi l hanno ripresa?mi interessano questo genere di cam

      • Alessio Perelli

        Questa l’avevo vista su gearbest,ma adesso non ricordo il modello preciso(dovrebbe essere una Zmodo) ,io ne ho una simile della escam,che sono molto buone,ed hanno un prezzo molto onesto,e per piccole sorveglianze vanno benissimo, ma ci sono tante altre marche,secondo me sono tutte fatte nello stesso posto,poi ognuno mette il loro marchio…comunque su aliexspress o i vari store cinesi ne trovi tantissime…

        • ego

          grazie,molto gentile. Ti posso chiedere un’altra cosa? hanno sensore di movimento?

          • Alessio Perelli

            si si certo,appena si muove qualcosa,o passo qualcuno davanti al sensore ti arriva allarme su email,con foto,almeno in quella che uso io,magri non tutte sono subito intuitive come app,ma insomma,basta poco per avere una buona resa,io l’ho trovata simpatica e comoda,ha anche il doppio audio,puoi ascoltare e anche parlare

          • ego

            proprio quello che cercavo,ti ringrazio davvero molto

          • Alessio Perelli

            figurati,se poi hai altri dubbi chiedi pure,magari posso darti una mano,saluti

Top