Un nuovo dispositivo prodotto da Xiaomi è stato avvistato nei database di GeekBench, noto sistema di benchmark online. Si tratta di Xiaomi Libra, nome in codice che nei giorni scorsi era stato associato a Xiaomi Mi 5. Il dispositivo finito su GeekBench sembrerebbe però di fascia media per cui potrebbe trattarsi di un terminale finora sconosciuto.

Xiaomi Libra monta uno Snapdragon 808, lo stesso utilizzato su LG G4 supportato da 2 GB di RAM, rendendo poco plausibile l’ipotesi che si tratti del nuovo flagship Xiaomi Mi 5. Pur trattandosi di un chip di fascia alta lo Snapdragon 808 non è destinato esclusivamente ai top di gamma ed avendo Xiaomi già presentato Mi Note Pro con Snapdragon 810, sarebbe controproducente montare un chip tecnicamente inferiore per il nuovo flagship.

L’ipotesi più plausibile è che possa trattarsi della versione internazionale di Xiaomi Mi 4i, visto che Redmi Note 2 dovrebbe adottare uno Snapdragon 615. Nel mese di Maggio un autorevole analista cinese aveva affermato che Xiaomi era al lavoro su uno smartphone per i mercati internazionali e la fascia di prezzo indicata, tra i 190 e i 220 euro, è la stessa di Mi 4i. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato in questo trimestre, per cui continuate a seguirci per tutte le novità a riguardo.

Via