Con le tante proposte che stanno arrivando in questi giorni da parte dei produttori cinese, Honor e Meizu su tutti, i fan di Xiaomi si stanno chiedendo quando arriverà il tanto atteso successore di Mi4. Secondo un report proveniente dalla Cina Xiaomi Mi5 si farà, solo che arriverà sul mercato tra qualche mese.

Il produttore cinese vuole della garanzie precise da parte di Qualcomm e sembra che fino a Novembre il produttore californiano non sia in grado di garantire il volume di chipset richiesto da Xiaomi. Il nuovo flagship, che salvo sorprese dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi5, dovrebbe utilizzare infatti il SoC Snapdragon 820 vista l’inaffidabilità ripetutamente dimostrata dello Snapdragon 810.

Xiaomi Mi5, noto internamente con il nome in codice Libra, dovrebbe contare su un display QHD da 5.3″, SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM e 16/64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 16 o 20MP ed uno frontale da 6MP, mentre la batteria avrebbe una capacità di 3030mAh. i rumor continuano a dare per certa la presenza di un sensore di impronte digitali mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1.1.

Prezzi e data ufficiale di lancio sono tuttora avvolti nel mistero ma certamente nel corso dei tanti mesi che ci separano da Novembre saremo in grado di fornirvi maggiori dettagli.

Via