È passato quasi un anno e mezzo da quando abbiamo parlato di Xiaomi Arch, lo smartphone del produttore cinese dotato di schermo curvo. Ora a riportare l’attenzione su questo dispositivo è Lei Jun che, pur senza dettagliare le specifiche tecniche del dispositivo, ammette che la sua compagnia sta sviluppando uno smartphone con display curvo.

Se il CEO di Xiaomi non ha fornito dettagli, ci ha pensato un utente Weibo a lanciare alcune speculazioni, rivelando quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di Xiaomi Arch, ovviamente prive di qualsiasi carattere di ufficialità. Lo smartphone cinese dovrebbe utilizzare un pannello prodotto da LG, a differenza di Huawei che secondo voci di corridoio dovrebbe utilizzare uno schermo prodotto da Samsung.

ScreenXiaomi ArchXiaomi Arch dovrebbe utilizzare un display OLED curvo da 5,7 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 823 con CPU quad core affiancato da 6GB di RAM. Il comparto fotografico potrebbe utilizzare un doppio sensore posteriore da 12 o 13 megapixel, seguendo il trend del momento. Il lancio dovrebbe comunque avvenire solo nella primavera del 2017 in quanto i pannelli curvi di LG non saranno disponibili su larga scala prima di quella data.

Con Huawei e Meizu già al lavoro su dispositivi a schermo curvo, Xiaomi rischia di arrivare tardi in quello che sembra essere un mercato in forte espansione o tra dodici mesi ci sarà ancora spazio per un nuovo concorrente?

Via