Non si è ancora concluso il mese di Giugno ed è già tempo di tirare i primi bilanci e rivedere le previsioni di vendita per l’intero anno. Parliamo di Xiaomi, che ha iniziato il 2015 in maniera scoppiettante annunciando parecchie interessanti novità e che dovrebbe avere ancora una sorpresa da presentare entro fine mese.

Nello scorso mese di Maggio Lei Jun aveva prospettato un volume complessivo di vendite compreso tra gli 80 ed i 100 milioni di dispositivi e, stando alle stime attuali, Xiaomi potrebbe avvicinarsi molto al proprio obiettivo. Secondo un fornitore di display Xiaomi avrebbe già venduto oltre 35 milioni di dispositivi con una crescita del 35% rispetto ai “soli” 26 milioni venduti nello stesso periodo dello scorso anno.

Considerando che manca ancora il periodo di maggiori vendite, ovvero l’ultimo trimestre dell’anno e le festività natalizie che solitamente fanno aumentare considerevolmente le vendite, Xiaomi ha ottime possibilità di raggiungere grandi risultati. Quello che appare scontato è che verrà superato il risultato dello scorso anno, quando complessivamente erano stati venduti 61 milioni di dispositivi.

Con soli 5 anni di vita alle spalle, non c’è dubbio che Xiaomi stia ottenendo risultati impressionanti, tra i quali ricordiamo i 14 trimestri consecutivi di crescita costante. A breve Xiaomi dovrebbe presentare Mi 5 che sicuramente contribuirà in maniera decisiva ad incrementare ulteriormente le vendite del produttore cinese.

Via