Sembra che anche Xiaomi abbia deciso di dotare i suoi prossimi smartphone di un sistema di ricarica wireless, una funzione ritenuta molto utile da alcuni utenti. L’indizio arriva dalla recente adesione del produttore cinese al Wireless Power Consortium del quale fanno già parte colossi come Samsung, LG, Apple e altri ancora.
Lo scopo del consorzio è quello di promuovere l’adozione dello standard di ricarica wireless Qi, diventato famoso nel 2012 quando è stato utilizzato su telefoni Nokia e sui Nexus. Ora la maggior parte dei top di gamma offre questa possibilità di ricarica e anche Apple ha dotato i suoi nuovi smartphone di questa tecnologia.
Xiaomi non ha ancora ufficializzato la propria adesione ma il sito del consorzio mostra il produttore cinese nella lista dei membri. A questo punto il maggior indiziato per portare al debutto la ricarica senza fili, almeno per quanto riguarda la compagnia di Lei Jun, sembra essere Xiaomi Mi 7, che con ogni probabilità sarà il prossimo top di gamma Xiaomi.
La ricarica wireless potrebbe essere un valore aggiunto per Xiaomi o ci sono altre funzioni che vorreste vedere nei telefoni del brand cinese? Il box dei commenti è a vostra disposizione.