Alcuni mesi fa il misterioso smartphone conosciuto col “nome in codice” Xiaomi Chiron veniva dipinto dai soliti bene informati come il futuro Mi MIX 2. L’impalcatura è franata con la presentazione di un prodotto dalle caratteristiche diverse, dunque “Chiron”, rimasto orfano di un nome definitivo, torna ad apparire per mano di GFXBench.

A giudicare da quanto rilevato dalla piattaforma di benchmark, Xiaomi ha un altro top di gamma da lanciare a tempo debito. Chiron vanta il processore al vertice del listino Qualcomm – lo Snapdragon 835 – accoppiato a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Per il capitolo aspetti visibili va citato l’ampio display da 5.6 pollici, la cui risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel suggerisce l’adozione del rapporto di forma “vecchio”, quel 16:9 che a inizio 2017 sembrava l’unica via e che adesso in molti vorrebbero non vedere più.

Proseguendo con la lettura del report, sembrerebbe che per il Chiron Xiaomi non abbia optato per una configurazione a doppia camera ma abbia intenzione di incastonarne una da 12 megapixel sul retro capace di registrare in 4K. Per i selfie la scelta sarebbe caduta su un sensore da appena 5 megapixel e risoluzione video QXGA.

Nutrito il comparto dedicato alla sensoristica in cui spicca la presenza dell’NFC, non così ovvia sui prodotti orientali. Infine risulta presente a bordo Android 7.1.1 Nougat su cui sarebbe basata l’imprescindibile MIUI 9.

Vai a: Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale con Snapdragon 660 e Face Recognition