Xiaomi Chiron torna a far parlare di sé con una sortita su GFXBench

Alcuni mesi fa il misterioso smartphone conosciuto col “nome in codice” Xiaomi Chiron veniva dipinto dai soliti bene informati come il futuro Mi MIX 2. L’impalcatura è franata con la presentazione di un prodotto dalle caratteristiche diverse, dunque “Chiron”, rimasto orfano di un nome definitivo, torna ad apparire per mano di GFXBench.

A giudicare da quanto rilevato dalla piattaforma di benchmark, Xiaomi ha un altro top di gamma da lanciare a tempo debito. Chiron vanta il processore al vertice del listino Qualcomm – lo Snapdragon 835 – accoppiato a 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Per il capitolo aspetti visibili va citato l’ampio display da 5.6 pollici, la cui risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel suggerisce l’adozione del rapporto di forma “vecchio”, quel 16:9 che a inizio 2017 sembrava l’unica via e che adesso in molti vorrebbero non vedere più.

Proseguendo con la lettura del report, sembrerebbe che per il Chiron Xiaomi non abbia optato per una configurazione a doppia camera ma abbia intenzione di incastonarne una da 12 megapixel sul retro capace di registrare in 4K. Per i selfie la scelta sarebbe caduta su un sensore da appena 5 megapixel e risoluzione video QXGA.

Nutrito il comparto dedicato alla sensoristica in cui spicca la presenza dell’NFC, non così ovvia sui prodotti orientali. Infine risulta presente a bordo Android 7.1.1 Nougat su cui sarebbe basata l’imprescindibile MIUI 9.

Vai a: Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale con Snapdragon 660 e Face Recognition

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jackal

    Questa mossa da parte di Xiaomi sinceramente faccio fatica a capirla??

    • Zer07

      Tener alta l’attenzione. In Cina funziona.

      • Jackal

        Ahhh sarààà

Top