Xiaomi e Apple superano Fitbit per vendite di smartwatch e smartband

Brutte notizie per Fitbit arrivano dal nuovo report pubblicato da IDC e relativo alle vendite del settore wearable, ora guidato da Xiaomi e Apple.

Stando ai dati di IDC, infatti, nel primo trimestre del 2017 Fitbit ha perso il primo posto della speciale classifica delle aziende produttrici di dispositivi indossabili, passando dal 23,2% di market share del Q1 2016 al 12,3%.

La Top 5 è guidata da Xiaomi (14,7% di market share), seguita a breve distanza da Apple (14,6%). Al quarto posto troviamo Samsung (5,5%) e al quinto posto Garmin (4,6%). I restanti produttori hanno un “peso” non trascurabile, con un market share del 48,2%.

A questo punto resta da capire quanto a lungo possa durare la leadership di Xiaomi: alle spalle del produttore cinese, infatti, Apple sembra correre molto di più ed è probabile che il sorpasso sia già cosa fatta.

Per Fitbit, invece, la situazione è preoccupante. I suoi dispositivi non sono più appetibili?

Vai: Migliori smartwatch con e senza Android Wear

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top