Xiaomi al lavoro su un nuovo smartphone con SoC Snapdragon 660

Dopo aver lanciato qualche giorno fa il nuovo Xiaomi Redmi Note 4X, Xiaomi potrebbe essere al lavoro per un nuovo dispositivo indirizzato alla fascia media del mercato: parliamo di un nuovo Redmi, un nuovo smartphone con il SoC Snapdragon 660.

L’informazione, ovviamente non ufficiale, proviene dal social cinese Weibo, e con buona probabilità questo nuovo smartphone potrebbe essere il già chiacchierato Xiaomi Redmi Pro 2.

Sul chip Snapdragon 660 sono già emerse le prime informazioni, secondo le quali questo nuovo SoC dovrebbe contare su una CPU octa core con quattro Cortex-A73 a 2,2 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,9 GHz, affiancati da una GPU Adreno 512; il chip dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 14 nm, a differenza di altri due SoC Snapdragon (652 e 653) che, seppur presentando codici simili allo Snapdragon 660 (rispettivamente MSM8976 e MSM8976 Pro contro MSM8976 Plus del 660), sono realizzati con un processo a 28 nm.

La produzione di massa di questo nuovo Qualcomm Snapdragon 660 dovrebbe iniziare durante il secondo trimestre del 2017: che ne pensate di un nuovo Xiaomi con a bordo questo chip?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Inutile.

    • Peter

      Inutile? se rimane con i dati del redmi PRO(batteria per esempio) e tasto frontale venderà più di Mi6! XD

Top