Nuovi arrivi nei piani alti di Xiaomi, che cambia parte del suo organico di punta dando il benvenuto a un elemento di spicco di un altro produttore del mondo mobile. Si tratta di Chang Cheng, il vicepresidente di Lenovo nonché capo di Lenovo Mobile China che in queste ultime ore entra a far parte dell’organico di Xiaomi.

E lo fa andando subito a coprire un posto di spicco visto che, come nella precedente azienda in cui stava, veste anche qui i panni di vicepresidente. Le sue mansioni? Cheng è ora il responsabile della pianificazione degli smartphone dell’azienda.

Lo ha annunciato Lei Jun, il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi che dà a Chang Cheng il benvenuto pubblico nella società, ingaggio confermato anche dallo stesso protagonista su Weibo.

Dopo 19 anni di collaborazione con Lenovo, il 18 dicembre scorso Cheng si era dimesso dall’azienda che lo aveva visto sempre fra i suoi membri di spicco partendo dal settore notebook fino a raggiungere più di recente il ruolo di CEO di ZUK.

Comunque, l’addio fu giustificato da cause legate a motivi personali e relativi alla salute, ma questo nuovo ingaggio di Xiaomi, nel medesimo ruolo che ricopriva in casa Lenovo, tradisce ragioni di ben altro genere.