Dopo aver presentato Xiaomi Mi Note 3 poco più di due mesi fa, il produttore cinese ha annunciato oggi la disponibilità di una versione più economica, dotata di 4 GB di RAM, mantenendo invariate tutte le altre caratteristiche. A questo punto diventa ancora più interessante acquistare il medio gamma, che diventa il più economico tra quelli dotati di Snapdragon 660.

Il prezzo della nuova versione è infatti decisamente inferiore al modello 6+64 GB, lanciato a 2.499 yuan, circa 320 euro. Per acquistare la versione 4+64 GB di Xiaomi Mi Note 3 basteranno 1.999 yuan, circa 256 euro al cambio attuale. Ritroviamo lo schermo FullHD da 5,5 pollici, Android 7.1 con MIUI 9, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 16 megapixel, lettore di impronte digitali, speaker stereo e batteria da 3.500 mAh.

La nuova variante sarà commercializzata nelle colorazioni nera e blu a partire dal 23 novembre, in tempo quindi per le promozioni del Black Friday, anche se bisognerà attendere qualche settimana per trovarlo presso i principali importatori cinesi.

Nei Mi Store indiani intanto Xiaomi ha lanciato il Mi Exchange Program, in collaborazione con Cashify. Si tratta del classico programma di trade-in che consente di scambiare il proprio vecchio smartphone con uno Xiaomi. La valutazione dipenderà dalle condizioni e dal modello e il ricavato potrà essere utilizzato esclusivamente per acquistare un nuovo smartphone Xiaomi.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 3