Per chi è alla ricerca di uno smartphone di elevata qualità ma dal costo contenuto acquistare dalla Cina è spesso un’opzione importante da valutare. Per i meno esperti però non sempre è facile capire come muoversi nella scelta di uno smartphone cinese e successivamente nel suo acquisto, viste le varie incertezze legate a spedizioni, garanzia e sicurezza. Abbiamo dunque cercato di fornirvi alcuni consigli in un video dedicato, per permettervi di comprare con più tranquillità dalla Cina.

Il nostro video cerca dunque di rispondere a due domande che ci fate spesso: come scegliere uno smartphone cinese e da dove acquistarlo? Per rispondere alla prima parleremo di affidabilità delle schede tecniche, che non sempre sono del tutto veritiere, importanza del supporto alla banda 20 del 4G, attenzione agli aggiornamenti e alla sicurezza sugli smartphone particolarmente economici e di consapevolezza dei propri bisogni per la scelta corretta del tipo di smartphone. Vi ricordiamo comunque che abbiamo una guida ai migliori smartphone cinesi sempre aggiornata, che vi può aiutare nella scelta.

Riguardo alla seconda domanda tratteremo in maniera approfondita nel video tutte le accortezze da tenere per scegliere di caso in caso il miglior negozio online da cui comprare, ponendo attenzione ai tipi di spedizione, all’eventuale dogana, alla sicurezza nei pagamenti e nei recessi e soprattutto a tutto ciò che concerne la garanzia e l’assistenza post-vendita.

Vi ricordiamo comunque che proprio ieri Xiaomi è sbarcata ufficialmente su Amazon Italia, anche se con prezzi superiori rispetto ai negozi d’importazione. Voi preferite spendere un po’ di più e acquistare in sicurezza dall’Italia o preferite risparmiare e acquistare da negozi d’importazione? Fatecelo sapere qui sotto nel box dei commenti, eventualmente con altri vostri consigli per comprare in sicurezza dalla Cina.