Xiaomi è certamente uno dei produttori cinesi che più sta riscuotendo successo nel mondo, grazie anche alla capacità dell’azienda di offrire al pubblico dispositivi con rapporti qualità-prezzo molto invitanti e allo stesso tempo stupire gli appassionati con dispositivi all’avanguardia, come l’ultimo arrivato Xiaomi Mi Mix.

Proprio di queste due facce dell’azienda vogliamo parlare oggi, mostrandovi come sono realizzati due (anzi tre) dispositivi molto diversi: parliamo di Xiaomi Redmi 4 (e Redmi 4A), rappresentanti della fascia medio-bassa, e Xiaomi Mi Mix, concentrato di tecnologia allo stato puro.

Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A vantano un corpo in alluminio, mentre i componenti interni sono assolutamente validi per il prezzo a cui vengono offerti. Nei video qui sotto trovate i teardown completi, nei quali potrete vedere come smontare i dispositivi e come sono stati alloggiati i componenti.

Xiaomi Mi Mix (qui la nostra video recensione) è invece uno smartphone speciale, anche grazie ad alcune novità davvero impressionanti come l’enorme display o il sistema piezoelettrico in sostituzione alla capsula audio; nel video qui sotto trovate il teardown, mentre in questo articolo vi avevamo già mostrato passo passo i vari componenti.

Che ne dite di questi tre smartphone di Xiaomi? Ne vorreste acquistare uno?