Xiaomi Mi Mix è probabilmente lo smartphone più innovativo sul mercato, grazie ad un ampio display che copre la maggior parte del fronte, ai materiali utilizzati per la scocca e alle soluzioni tecnologiche che sono state utilizzate per risolvere problemi come l’assenza di una capsula auricolare; ma come è fatto Mi Mix al di sotto della preziosa ceramica di cui è ricoperto?

Ecco in un video il completo teardown dello smartphone, sezionato pezzo per pezzo.

Si comincia rimuovendo la copertura posteriore, a quanto pare in modo abbastanza complicato, tenuta in posizione da una serie di agganci (non sono utilizzate colle o adesivi); rimossa la cover possiamo vedere il collegamento del sensore per le impronte digitali, mentre per rimuovere la copertura plastica che da accesso ai vari connettori dovremo svitare parecchie viti.

La batteria è fissata tramite alcune strisce adesive, mentre nella parte superiore è ben visibile il sensore della fotocamera; una volta rimossa la scheda madre è possibile vedere tutti i componenti che formano questo Mi Mix, con il processore che viene aiutato a mantenere una temperatura accettabile da alcune sottili strisce gommose.

Al di sotto della scheda madre è ben visibile il sistema che permette di riprodurre l’audio delle chiamate tramite una vibrazione del frame metallico (sebbene la qualità ne risenta abbondantemente).

6

Nella parte bassa troviamo il microfono, lo speaker, il connettore per la USB Type-C e la fotocamera frontale, posizionata su questo lato proprio per via delle dimensioni davvero generose del display. Sui lati del dispositivo è possibile svitare il frame metallico, restando quindi con il solo display.

Xiaomi Mi Mix sembra quindi un dispositivo solido e realizzato in modo tale da poter sostituire abbastanza facilmente alcuni componenti, voi cosa ne pensate? Avete già dato uno sguardo alla nostra video recensione?