Xiaomi è uno dei produttori di smartphone cinesi che più ha convinto in questi ultimi anni, offrendo al mercato prodotti interessanti, con schede tecniche e prezzi davvero aggressivi; non per questo l’azienda si è limitata alla copiatura di altri prodotti, come spesso accade per i prodotti in arrivo dal paese asiatico, ma ha cercato di portare innovazione nel settore grazie a prodotti come Mi Mix. Oggi ecco sbucare il nome in codice di quello che dovrebbe essere il prossimo arrivo nell’offerta Xiaomi: MDE 2, ma di cosa si tratterà?

Difficile rispondere a questa domanda, visto che la fonte relativa a questa informazione si è limitata a confermare gli sforzi di Xiaomi per la produzione di un nuovo dispositivo Android noto al momento con il nome in codice di MDE 2. Nonostante questo, è possibile porre sul tavolo alcune opzioni, basate su rumor precedenti e sulle aspettative del mercato: sono infatti attesi da Xiaomi nei prossimi mesi principalmente tre smartphone, vale a dire Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi Mi Note 3 e Xiaomi Mi 6 Plus.

Xiaomi Mi Mix 2 sarà la nuova generazione dello smartphone senza cornici secondo Xiaomi, dotato forse di un display da 6,4 pollici con risoluzione 2040×1080 e aspect ratio prossimo ai 18:9, 6 GB di RAM, SoC Snapdragon 835, una batteria da 4400 mAh e due fotocamere da 16 megapixel; anche Mi Note 3 dovrebbe offrire prestazioni eccezionali, grazie al SoC Snapdragon 835 e a 6 GB di RAM, oltre che un pannello da 5,7 pollici Full HD.

Xiaomi Mi 6 Plus era atteso già alla presentazione di Mi 6, e l’assenza di informazioni emerse in questi mesi può, secondo alcuni, significare un abbandono del progetto da parte di Xiaomi.

Secondo voi chi potrebbe celarsi dietro il nome di MDE 2? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.