Torniamo ad occuparci dello smartphone Redmi con processore Qualcomm Snapdragon 855, che nei prossimi mesi dovrebbe essere lanciato dal produttore asiatico con l’obiettivo di conquistare chi è alla ricerca di un device di fascia alta ad un prezzo concorrenziale.

Nelle scorse ore il presidente di Redmi, Lu Weibing, ha sostanzialmente confermato ancora una volta l’esistenza di tale smartphone e, allo stesso tempo, ci ha tenuto a sconfessare le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale a scomparsa.

E da qualche ora sta girando in Rete un video che potrebbe mostrarci tale smartphone, anche se secondo qualcuno si tratterebbe invece di Redmi Pro 2:

Effettivamente il device mostrato in questo breve video non ha una fotocamera a scomparsa ma un display con un buco in alto al centro. Lo schermo presenta cornici ridotte ai minimi termini e la sua diagonale dovrebbe essere compresa tra i 6 e i 6,3 pollici.

Allo stato attuale non è da escludere l’ipotesi che si tratti soltanto di un prototipo.

E sempre a proposito di Redmi, su Weibo il presidente di questo brand ha chiesto ai propri follower se lanciare uno smartphone con fotocamera frontale da 32 megapixel.

Qualcuno in tale domanda ha visto una sorta di anticipazione del lancio di un modello che potrebbe chiamarsi Redmi Y3 (che peraltro ha già ottenuto la certificazione WiFi), ossia uno smartphone dedicato ad un pubblico giovane. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.