Se in Italia dovremo aspettare fino al 12 marzo per l’arrivo di Redmi Note 7, i Mi Fan spagnoli possono già festeggiare la presentazione del primo smartphone realizzato dal brand indipendente, con prezzi davvero inaspettati.

A pochi giorni dalla presentazione in India il nuovo medio gamma sbarca dunque in Europa, partendo ancora una volta dalla Spagna e lo fa in buona compagnia. Come per la versione che arriverà in Italia, anche il modello spagnolo riprende le funzioni della versione cinese, con una fotocamera posteriore dotata di un sensore da 48 megapixel, Snapdragon 660, batteria da 4.000 mAh e cover posteriore con finitura a gradiente di colore.

Al momento sul sito spagnolo è pubblicizzata esclusivamente la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, al prezzo di lancio di 149 euro. L’offerta è valida esclusivamente per le prime 5.000 unità vendute online, poi il prezzo passerà a 179 euro, e le vendite inizieranno il 14 marzo.

Al momento non ci sono informazioni relative al prezzo e alla disponibilità di altre varianti, ma è molto probabile che sarà disponibile anche la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ovviamente a un prezzo superiore.

Insieme a Redmi Note 7 è stata annunciata la disponibilità per il mercato spagnolo di Mi Smart Sensor Set, che al costo di 79,90 euro offrirà due sensori di movimento, due sensori di apertura, un pulsante programmabile e un gateway per connettere i sensori al sistema Mi Home.

Grazie all’app sarà possibile automatizzare, ad esempio, l’accensione o lo spegnimento delle lampadine intelligenti o controllare i numerosi altri prodotti dell’ecosistema Xiaomi. A questo indirizzo trovate la nostra recensione della versione cinese del kit, che vi mostra alcune delle funzionalità.