Se non vi piace tutto il bianco/grigio che caratterizza la tendina delle notifiche di Xiaomi Mi A1 dopo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, non è necessario ricorrere a procedure complicate. Non dovrete dunque sbloccare i permessi di root o installare Substratum, visato che tutto quello che vi serve è un APK.

Nel thread che trovate linkato alla fonte, e il cui link trovate anche a fine articolo, troverete una serie di esempi anche se al momento sono disponibili ben 42 combinazioni cromatiche differenti da poter scaricare e installare. In questo modo potete installare un vero e proprio tema che non si limita a cambiare l’accento nella tendina delle notifiche ma applicherà una colorazione nuova a tutta l’interfaccia.

Una volta scaricati i file APK relativi ai temi che volete utilizzare, non dovrete fare altro che aprire le impostazioni, andare su Display, Avanzate e quindi su Tema del Dispositivo, che trovate in fondo alla pagina. Nel caso non doveste vedere questa nuova voce sarà sufficiente riavviare il vostro Xiaomi Mi A1 e installare un nuovo Tema.

Non vi resta che visitare il thread sottostante, scaricare gli accenti che più vi ispirano a cambiare l’aspetto al vostro Xiaomi Mi A1, a patto che abbiate già installato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Scaricare temi e accenti per Xiaomi Mi A1 con Oreo

Vai a: Xiaomi Mi A1 con Android 8.0 Oreo: ecco le novità