Anche se dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione di Xiaomi Redmi Note 5, che potrebbe arrivare sul mercato tra agosto e settembre sembra che sia già completamente definita la sua scheda tecnica. Questo almeno è quanto trapela da una serie di presunte slide che dovrebbero accompagnare la presentazione ufficiale dello smartphone.

Xiaomi Redmi Note 5 sarebbe destinato a essere prodotto in due diverse varianti, con Snapdragon 630 e Snapdragon 660, abbandonando quindi l’utilizzo di SoC MediaTek che hanno caratterizzato le precedenti versioni. Il design dovrebbe rimanere molto simile al modello attuale ma dalle immagini è evidente che il lettore di impronte digitali dovrebbe essere spostato sulla parte frontale, integrandolo nel tasto Home fisico.

Le dimensioni dello schermo sembrano destinate a rimanere le stesse, con una unità FullHD da 5,5 pollici mentre le cornici superiore e inferiore sembrano leggermente ridotte, anche se non siamo sui livelli di altri produttori. Sotto alla scocca dovremmo trovare, come detto, uno Snapdragon 630 o uno Snapdragon 660, con 3-4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe migliorare decisamente, con un sensore Sony IMX234 da 16 megapixel sul retro e uno da 13 megapixel sul frontale, entrambi con apertura focale f/2.0. Dovrebbe calare lo spessore di Xiaomi Redmi Note 5, che arriverebbe a 7,5 millimetri anche se a farne le spese dovrebbe essere la batteria, che avrebbe una capacità di 3.790 mAh.

Per quanto riguarda il prezzo si parla di 1199 yuan, circa 155 euro al cambio attuale, che sarebbe in linea con i precedenti smartphone e garantirebbe nuovamente un grande successo di pubblico. Cosa ne pensate di Xiaomi Remi Note 5? Vi piace la scheda tecnica o vi aspettavate qualche novità più interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Ecco le probabili specifiche di Xiaomi Redmi Pro 2, mentre Mi Max 2 si veste di nero opaco