Tra i dispositivi più attesi della seconda metà dell’anno c’è il nuovo modello della serie Mi MIX di Xiaomi, giunta quest’anno alla quarta generazione. Secondo quanto riporta il blog russo Xiaomishka il nuovo top di gamma sarà presentato in Cina, a Shanghai, il prossimo 24 settembre.

Nel corso dell’evento, secondo quanto affermano alcune fonti cinesi, saranno presentati anche altri prodotti, Il più atteso dai Mi Fan è sicuramente MIUI 11, la nuova versione del firmware personalizzato  del produttore cinese, ma a quanto pare di saranno anche altri smartphone a fare da contorno.

In particolare potrebbero essere annunciati anche Xiaomi Mi 9 5G, che potrebbe chiamarsi più semplicemente Xiaomi Mi 9S, e altri prodotti, dei quali però al momento non ci sono informazioni. Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe essere il primo a utilizzare un sensore da 108 megapixel, anche se le recenti supposizioni di XDA fanno pensare che non sarà così.

Il comparto fotografico del top di gamma dovrebbe essere completato da un sensore ultra grandangolare da 16 megapixel e da un sensore con lente periscopica da 12 megapixel, per un comparto di prima grandezza. Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe inoltre utilizzare una piattaforma Snapdragon 855+, modem 5G, fino a 12 GB di RAM e memorie UFS 3.0, con MIUI 11 basata su Android 10.

Il tutto è ovviamente privo di ufficialità e sarà Xiaomi nei prossimi giorni a farci capire se la data è corretta o se dovremo attendere ancora qualche settimana per le novità più interessanti della seconda metà dell’anno.